LE TECNICHE - Elisabetta2

Elisabetta ESPOSITO
Fisioterapista-Osteopata D.O.
Iscritta al
Vai ai contenuti

Menu principale:

LE TECNICHE


STRUTTURALE
Tecnica rivolta alla struttura ossea, muscolare e articolare che tende ad eliminare una restrizione di mobilità, ovvero a ripristinare il movimento originale delle articolazioni che per qualsiasi motivo si è perso.



VISCERALE
Tecnica indirizzata agli organi interni (fegato, cuore, polmoni, intestino ecc.) tendente a ristabilire la motilità intrinseca dell’organo interessato, motilità che potrebbe essere compromessa a seguito di infezioni, patologie varie, interventi chirurgici che provocano aderenze sull’organo interessato ed anche negli organi limitrofi.
CRANIO SACRALE
Tecnica usata quando esistono delle disarmonie di comunicazione tra cranio e osso sacro. La metodica cranio - sacrale è una tecnica dolce che ha come obiettivo la liberazione delle restrizioni di movimento a livello dell’osso sacro e del cranio.
FASCIALE
Tecnica anch’essa dolce, alternativa e/o complementare a tutte le altre rivolta alla fascia, ovvero l’elemento fondamentale della fisiologia umana. Essa è da immaginare come una fitta ragnatela che permette il collegamento delle varie strutture fra di loro e permette il passaggio di arterie, vene, e nervi indirizzati ai vari organi ed assume principalmente un ruolo di difesa.
Tel. +39 335 6112091
Via Prenetina Nuova 86/A
00036 - Palestrina (RM)
Torna ai contenuti | Torna al menu