INDICAZIONI - Elisabetta2

Elisabetta ESPOSITO
Fisioterapista-Osteopata D.O.
Iscritta al
Vai ai contenuti

Menu principale:

INDICAZIONI

Indicazioni generali
Per essere in buona salute è necessaria l'integrità del nostro sistema di regolazione neurologico, del nostro sistema ormonale, circolatorio e della nostra "struttura". Le indicazioni generali sono i disturbi funzionali, ovvero tutto ciò che funziona male.

Indicazioni meccaniche
L'aspetto meccanico dell'Osteopatia è il più conosciuto e rappresenta la grande maggioranza delle consultazioni osteopatiche. Poiché riassesta le ossa, i muscoli ed i legamenti, è ovviamente indicatissima nel trattamento delle patologie meccaniche.

Colonna vertebrale
Dolori e disfunzioni, con o senza irradiazioni, tipo: sciatiche, cruralgie, lombalgie, lombo-sciatalgie, nevralgie intercostali, dorsalgie, cervicalgie, nevralgie cervico-brachiali, torcicollo, ecc..

Arti
Dolori e disfunzioni di tutte le articolazioni, come distorsioni, tendiniti, blocchi, "reumatismi" ecc..

Visceri
I visceri, come tutti gli organi del nostro corpo, si muovono e dunque possono "bloccarsi". I loro movimenti dipendono da loro stessi e dalle strutture muscolari e membranose adiacenti. Problemi quali coliche epatiche, cattiva funzionalità della colecisti, gastrite, colite, diarrea, stipsi, cistite, certe forme di sterilità così come i problemi legati al ciclo mestruale possono trovare rimedio nell'Osteopatia



Tel. +39 335 6112091
Via Prenetina Nuova 86/A
00036 - Palestrina (RM)
Torna ai contenuti | Torna al menu